Cosa è anima in cammino

Un racconto del sé

La Gioia scaturisce spontaneamente, come una sorgente, dall’utilizzo positivo che faccio del mio tempo, delle mie azioni e relazioni. Anima in Cammino è la possibilità ritrovata per tutti coloro che vivono lontano dai centri di meditazione o che, per qualsiasi motivo, non possono frequentarli personalmente come vorrebbero.

Anima in Cammino, adesso

…vuole essere un supporto, uno scambio e un racconto del Sé.

Lo scambio qui avviene a livello di pensieri, sentimenti, domande, dubbi, confronti. Sei libero di postare qualsiasi risorsa tu ritenga utile al progresso di tutti: video, audio, immagini, scritti…L’importante è che tutto venga fatto nel rispetto, nella civilità e nella capacità di mantenere un’ambiente pulito, che rafforza e dona serenità.

Iniziamo oggi, Venerdì 21 Dicembre 2012, con il primo argomento dedicato al: Qui ed ora

La Gioia vive nel presente, non ama il passato neanche il futuro

Il ritorno delle mie azioni infatti è adesso, la mia contentezza e la mia stabilità dipendono da come utilizzo od ho utilizzato le risorse a mia disposizione. Qualsiasi tipo di risorse: relazionali, economiche, tempo a disposizione…Il ritorno in positivo o in negativo lo posso sperimentare però solo nell’attimo attuale, la domanda quindi è: Come ti senti adesso? Quanto sperimenti l’arte di vivere bene? Quanto conosci la sua magia? Il passato è passato, ed il futuro sta per arrivare. L’unico momento in cui vivere è quello attuale, come ti senti? Dove ti senti?

Scrivi qui sotto il tuo pensiero, il tuo sentimento.

184 Commenti

Lascia un commento
  • Auguri di serenità a tutti noi!
    Io tento di utilizzare al meglio le mie risorse ma spesso mi faccio fagocitare dalle richieste o necessità familiari… I conti col passato, almeno a livello conscio, li ho risolti col perdono, non penso al futuro dato che ho già una certa età,nel presente spesso non riesco ad “alzarmi”o a distaccarmi più di tanto

    • Bellissimo! Allora visto che mi ascolti, parlo anch’io. Sono una SUPER CHIACCHIERONA ed a volte parlo anche con le persone e nei momenti meno giusti, ma con te non avrò questo problema, Vero?

  • In realta’ non so’ spiegare al meglio come mi senta.
    Ho solo la volonta’ e, la speranza, che qualcosa cambi.
    Cerco di usare al meglio questo nuovo periodo per essere positivo, di lavorare al meglio sul mio pensiero…
    Questo e’ quello che faro’.
    Forse sto’ aspettando un segnale chiaro sul come agire.
    Tempo fa’, mai avrei risposto ad un annuncio come questo, ma ora lo sto’ facendo.
    Un saluto a tutti, e vi auguro il meglio.

  • ciao anche io pensavo ci fosse qualcuno da ascoltare….non fa niente….avevo bisogno di una piccola meditazione…mi sento triste e con molta paura di aver perso una persona importante non so che fare…scusate mi dispiace trasmettervi amgoscia. baci anna

    • Cara se la persona era davvero importante la ritroverai, se così non sarà chiedi al Padre Celeste di aiutarti a trovarne un’altra.
      Ti auguro il desiderio di avere serenità e gioia e tutto si realizzerà. Serena e santificante domenica. Ciao

  • Imparare a ritrovarmi nell’ADESSO, nel suo silenzio e nella sua luce, mi ha aiutata in momenti terribili. voglio approfondire tutto questo.

  • @ Anna:
    In realtà ci siamo… dietro le quinte,
    come inizio studiamo questa soluzione,
    presto si farà come suggerisci 🙂

  • anna maria:

    non ti preoccupare, cogliamo questosuggerimento per meditazioni future. In realtà la persona non l’hai persa. Devi solo dimostrarle il tuo affetto e la tua presenza in un’altra maniera.

    Ricorda che i limiti all’amore li mettiamo solo noi con la nostra mente,
    lasciati andare e senti oltre le distanze,
    Marco

    @ anna maria:

  • Anch’io sono nella stessa situazione di Flavio e sono qui per questo, perchè voglio che qualcosa nella mia vita cambi, voglio imparare ad ascoltarmi senza giudicarmi e senza continuare a punirmi

  • Semplicemente felice,serena!
    Mi sento così dall’inizio del mese di dicembre!
    ho ancora molto da imparare sull’utilizzo del tempo,ma essendo un argomento che mi sta a cuore,son sicura di esser sulla strada giusta!
    Ciao!

  • @ Ida:
    Esatto Ida, sta accadendo, e gli incontri anche si faranno,
    per il momento, getta qui la tua idea, la tua scintilla,
    il tuo primo passo

  • Finché ci si identifica con il corpo, finché il nostro io illusorio ci costringerà ad inseguire i suoi desideri, non avremo la possibilità di espandere la nostra coscienza oltre i limiti corporei….

  • @ flavio:
    Ciao Flavio, grazie allora, questa energia,
    questa intenzione sta facendo cambiare le cose.

    E’ solo che è un cambiamento dalle fondamenta,
    quindi non si vede subito. Ma sotto fa il suo lavoro,
    e da forza, stabilità e speranza,

    a presto, e buon viaggio

  • Non sono serena, sono felice di essere qui ma nonostante la Vostra presenza non riesco ad essere serena. Mi sento fuori posto e questo non credo vada bene.

  • @ caterina:
    caterina wrote:

    Imparare a ritrovarmi nell’ADESSO, nel suo silenzio e nella sua luce, mi ha aiutata in momenti terribili. voglio approfondire tutto questo.

    Grazie Caterina di questo pensiero, ci hai dato un bellissimo suggerimento,
    non so se hai visto questo video, molto utile per meditare:
    http://www.youtube.com/watch?v=ko_0If57-ms

  • in questo momento sono felice.. la pioggia che cade per ora a Palermo non mi rattrista..anzi..rende ancora più intimo questo momento di raccoglimento

  • ciao Fulvia,in qualita’ di ideatrice di Anime in Cammino, ti andrebbe di fare un commento
    per dare a tutti noi un quadro esatto di come si svolgera’ questo appuntamento?

  • @ marlene:
    Benvenuta Marlene!! Un po tutti noi ci facciamo trasportare dagli altri..
    Sono certa che questo blog ti potra aiutare nel vivere serena l’adesso.
    Fulvia

  • @ ganibar:

    in realtà non si sente, nel senso che pensa di vivere,
    ma sta sognando, in un illusione…

    anche se adesso, sta iniziando l’alba!

  • anche io ho perso da pochi mesi un figlio e la meditazione mi ha aiutato moltissimo a continuare a sentirlo vicino. Ma ogni tanto temo sia solo suggestione: ditemi che non è così e che il modo c’è per averlo ancora accanto…

  • Ciao a Tutti voi. Sul “come mi sento adesso”, sembra una domanda estremamente facile, ma dovendola scrivere … mi accorgo che (come penso capiti a molti, nel momento in cui si risponde, non per convenienza con il solito “Bene!” ma con un pò più di sincerità) alcune parti di me si sentono parte di un qualcosa, di far parte di un progetto che è più grande di noi e quindi in pace con me stesso e con tutti (o quasi); quindi come un individuo realizzato e come “un Anima in Cammino”, desideroso anche di utilizzare parte delle proprie energie e parte del proprio tempo libero “al Servizio” del prossimo. Altre parti di me, spesso sono un pò più solitarie, c’è un desiderio un egoistico di stare da soli, a meditare, a leggere dei bei libri, ad ascoltare della buona musica. Purtroppo ultimamente sperimento “l’arte di vivere bene” e “conosco la sua magia” più in queste ultime attività descritte, mentre mi sento un pò più un pesce fuor d’acqua quando sono insieme agli altri … in queste situazioni mi sforzo di vivere bene ma mi accorgo che lo faccio più per dovere (almeno in questa mia fase), perchè sò che andare verso il prossimo e il Servizio Disinteressato verso gli altri è un passaggio obbligato per una vera crescita spirituale. C’è in me, il desiderio di vivere il momento presente e come si dice: (ci stò lavorando) anche perchè, fino ad oggi penso di aver ricevuto molto dalla vita; e mi piacerebbe, come ha detto tempo fa un noto personaggio, dal momento che ho gratuitamente ricevuto, mi piacerebbe gratuitamente dare.

  • Si, Ida forse ha ragione, aspettiamo sempre che accada qualcosa da “fuori” ma è “dentro” di noi che deve avvenire il cambiamento. Ecco perchè sono qui, per farmi aiutare in questo.

  • @ Sandra:
    Grazie Sandra, penso che tutti noi lo vogliamo,
    continuiamo a stare in contatto,

    oggi abbiamo iniziato qualcosa ed insieme lo sviluppiamo
    per trarne forza

  • Buon pomeriggio a tutti, Anime.
    Vorrei chiedere:
    come è possibile distaccare la mente, e tutto ciò che comporta il nostro stile di vita (società, tecnologie..), causa dei nostri condizionamenti,portandoci esclusivamente nel Presente, senza pensare allo Ieri ed al Domani? come è possibile concentrarsi sul ‘come sono/sento/sto Qui ed Ora’ senza limitarmi mentalmente? non andrei ad annullare pensieri fondamentali x la formazione del carattere e della personalità, come Esperienze passate e Ambizioni future?

  • Bentrovati a tutti! In questo momento mi sento riconoscente verso Dio perché mi ha donato questo nuovo strumento per crescere spiritualmente. La distanza geografica dai centri della BK (vivo in Sicilia) è un mio cruccio perché desidero tanto poter essere seguita “quotidianamente” dagli insegnanti, per imparare, approfondire, migliorare e percorrere questo sentiero di luce con altra gente. E questo spazio è una risposta del Padre al mio desiderio. Ne sono certa! E per questa ragione vorrei condividere con voi la mia gioia! Desidero, inoltre, ringraziare chi si è fatto strumento di Dio per dar vita a questo progetto. Om Shanti.

  • @ Cesare:
    oggi è l’inizio, ascoltiamo tutto in raltà, prendiamo nota di tutto
    per sapere come fare il prossimo passo,

    che immagino sarà interattivo!
    voce e video 🙂

  • Ricordo ancora il giorno che dissi: “che bello mi sento presente ….qui dove sono e con le persone accanto a me” non mi succedeva mai, sempre a pensare al dopo e al prima…..! Fermarsi e guardare dentro di noi….c’è un mondo fantastico!

  • Ciao@ Mino:
    Benvenuto anche a te Mino!. L’idea del blog è nata per chi ha difficolta a venire nei centri BK.Quindi vuole essere un “momento” per avere e dare opinioni ,pensieri ecc. su temi importanti come il Qui e Ora …
    La prossima settimana,visto le vostre richieste ci sara una videoconferenza per avere un po piu’ chiare le idee…:-)
    Fulvia

  • Veramente quando riesco a essere qui e ora,osservatore soltanto, senza pregiudizi ne aspettative, mi sento piena di gioia e gratitudine verso l’universo. Sento aumentare e espandere la mia energia, fondendosi con quella delle altre persone, sento l’unità. E’ bellissimo, è come fare un bagno in un oceano d’amore.
    Auguri a tutti di tanto amore e tanta luce. Monique

  • @ caterina:
    Certo Caterina, tuo figlio è un’essere vivente, è un’anima vivente,
    nonostante sia trapassato,

    il silenzio interiore e la quiete ti permettono di sentirlo,
    di sentire l’anima e di mandargli tutto l’affetto più puro che desideri,

    Marco

  • @ Letizia:

    Ecco Letizia è proprio quel “guardare dentro di noi” che mi spaventa di più perchè non so cosa trovo, o meglio non so “chi” trovo.

  • @ Letizia:
    Ciao Letizia!! E’vero vivere il Qui e Ora ha qualcosa di magico.
    E’ la Gioia che ama il presente..Benvenuta!
    Fulvia

  • @ Marco De Biagi:
    grazie marco, mi sento un po’ imbranata ma sono riuscita a rispondere. Spero che tutto questo continui e che la vostra buona volontà dia buoni frutti per tutti.

  • Percepisco come una sorta di prigionìa della mente, cari meditatori e meditatrici. E’ lo status delle nostre anime condizionate, ma procedere verso la moksha implica affrancarsi almeno intellettualmente dalle situazioni contingenti che generano dolore. Il senso del percorso meditativo è una graduale consapevolezza, un maggior gradiente di libertà che è anche incremento della felicità. Non credo che la meditazione sia paragonabile ad una religione consolatoria, ma uno strumento per vedere la realtà con occhi che vedono. L’intreccio karmico è un destino che abbraccia molte vite, le cause si estrinsecano negli effetti, le azioni generano le cause. Niente di stabile vi è nella materia!

  • Leggo e sono interessato alle vostre percezioni perchè è questo confronto che a volte manca. Mi sono svvicinato da poco a questa pratica e la cosa che più mi ha colpito è che nel ritagliarsi consapevolmente del tempo per se stessi porta inevitabilmente a migliorare se stessi. Il resto ne è una conseguenza, senza che nulla cambi davvero se no la nostra consapevolezza del Se ed in questo io sto trovando il vero aiuto e benessere. Quello che vorrei è migliorare la pratica.

  • bello vivere qui e ora
    Non sempre
    abbiamo questa consapevolezza
    quando il corpo ha una grande sofferenza allora si trova automaticamente qui ed ora ma l animo non si eleva e si lascia trascinare dalla parte materiale

  • @ caterina:
    anch’io mi sento un po’ imbranata, come l’anatroccolo in mezzo ai cigni.
    Ho un nipotino che sta tossendo come un asino e non mi sento “volare”
    ma sto dando sciroppo con una mano e scrivo con l’altra.. ma sono felice e rido dentro di me della situazione assurda.
    saluti fraterni a tutti voi.

  • @ ganibar:
    Ciao Ganibar! La meditazione è uno stato dell’Essere …Il Qui e ora la rende un modo di vivere,anche senza paure…
    Fulvia

  • @ GiU:
    Ciao Giu, bisogna procedere con cautela senza danneggiare uno strumento preziosissimo che è la nostra mente.

    E’ come se fosse un dialogo, come se fosse una relazione,
    una riscoperta del proprio sé.

    Quando esso si esprime infatti, il dubbio su come fare inizia a svanire,
    poiché è la cosa più naturale che esiste, ma va riscoperta.

    Ssarà un ottimo spunto per il teleseminario in diretta!
    Marco

  • @ Patrizia:
    Grazie Patrizia! Vedrai, questo tuo desiderio così puro e forte,
    verrà esaudito, continuiamo a camminare.

    Marco-lino

  • @ caterina:
    Reply è quando vuoi rispondere ad una persona particolare

    Quote è quando vuoi citare il testo di un commento particolare

    basta che clicchi su uno dei 2 box accando al commento 😉

  • @ Rbi:
    Benvenuto Rbi! E’ vero trovare tempo è una fonte preziosa…
    l’Adesso ci insegna Che ogni istante non è mai lo stesso!.
    Fulvia

  • Seguo da mesi anche al centro ed è la prima volta che mi sento di rispondere. Sento la necessità di lasciar andare molte cose. Soprattutto rabbia e rimpianti. E’ per questo che non mi sento “a casa”. Ho avuto la fortuna, in passato, di vivere a lungo e continuamente “nel presente” collegata con “il trascendente”. Per me era naturale amare tutto e tutti e sapevo aver cura di questo stato. Per un qualche errore ho perso quello stato. Ciò mi ha causato grandi sofferenze. Spero insieme a voi e con voi di ritrovarlo. Grazie. Om Shanti.

  • @ Monique:
    Grazie Monique, allora tramite l’etere ti doniamo
    un pensiero di amore e di tutto il meglio,

    da questo nuovo anno e nuova era entranti…

  • @ Mino:
    Oppss… temo che se hai flaggato la prima volta la casellina
    non sia un processo reversibile,

    coraggio, tra poco l’ondata arriverà alla spiaggia 😉

  • @ Patrizia:
    Benvenuta Patrizia! Grazie della tua contentezza …
    Il blog lo farete voi e sarete voi a renderlo Speciale!
    Fulvia

  • @ marcella:
    Om Shanti Marcella! Spero che questo “essere” vicini ti possa far sentire nuovamente “a casa”.Il Blog è per voi proprio per questi stati d’anima…per trovare un confronto giusto..
    Fulvia

  • Vi devo lasciare, attendo di conoscere la data del nuovo incontro e nel frattempo saluto tutti voi augurandoVi un felice e sereno Natale.

  • @ flavio:
    Ciao Flavio! Il messaggio chiaro su come agire lo hai gia fatto,hai scritto!
    Grazie! Questo è un buon tempo per diventare consapevoli,questo crea la Gioia.:-)Benvenuto..
    Fulvia

  • @ Roberto:
    Benvenuto Roberto! Grazie del tuo scrivere…Il Dare è il potere curativo dell’Amore..il Donatore ha virtu’ e poteri ..Lo stare bene con gli altri è scuola di vita..
    Fulvia

  • il tempo è parte intrinseca dell’illusione, tuttavia ci permette di evolverci, vivere un eterno presente nel qui ed ora, onorando colei che si denomina vita è come un germoglio che diviene giardino eden proprio appena sei , nel presente…quasi come un evento magico..un’alchimia che porta oro in gioia..
    Un ringraziamento per il vostro supporto, per la vostra disponibilità e per tutto quello che semplicemente siete oltre che fate.
    Un abbraccio a tutti dal cuore.

  • Mi sento .. in balia di rumore e confusione, ma sento di aver bisogno di silenzio e calma, pace. Mi sento un gabbiano invischiato nel petrolio, che non riesce a muovere le ali, ma che è cosciente di averle e che potrebbe usarle per volare via, lontano dalla confusione.

  • @ Andrea:
    Ciao Andrea! ..Noi siamo pace,silenzio..é per questo che lo cerchiamo..
    La meditazione ci porta via dalla confusione…..e “essere nel momento”
    è vivere in pieno.
    Fulvia

  • Grazie a tutti voi ma devo lasciare anche io il blog. Rimarrà attivo o sarà chiuso e riaperto a vostra discrezione. Vi saluto con un abbraccio pieno di affetto e di pace.

  • @ Silvana:
    Grazie Silvana e benvenuta! La vita è un fiore di colori,colora te stessa di
    gioia in ogni momento del tuo Cammino.
    Om Shanti
    Fulvia

  • @ Cristina:
    Ciao Cristina! La spiritualita’ è quella energia che ci riporta dove siamo nati…questo ci aiuta ad essere migliori!
    Fulvia

  • Fulvia Spirito wrote:

    @ Andrea:
    Ciao Andrea! ..Noi siamo pace,silenzio..é per questo che lo cerchiamo..
    La meditazione ci porta via dalla confusione…..e “essere nel momento”
    è vivere in pieno.
    Fulvia

    è arrivato il momento di cominciare il viaggio che mi condurrà verso me stesso. La gioia sarà di condividerlo!
    Grazie intanto!

  • Nonostante le giornaliere difficoltà, proprio oggi mi sono accorta quante volte mi dico di essere contenta della mia vita nn so bene se è un auto convincimento o la volontà di nn lamentarmi troppo che infondo la mia vita nn è così male e che devo essere soddisfatta di quello che sono riuscita a fare fino ad adesso…

  • @ claudia:
    BeNvenuta Claudia! La volonta di non lamentarsi è una bella volonta,
    Ma la voce dentro che ascoltiamo poco,a volte è quella che ci porta nel giusto Cammino.Grazie di averci scritto e chisa che in queste pagine tu riesca a riempire dei vuoti …
    Fulvia

  • @ mariano:
    Ciao Mariano! Il Sè è quel tuo “essere” piu’ puro e profondo..
    E’ quello che cerca , perche conosce ..l’Adesso ,la Gioia ,il Silenzio L’amore,la Pace…
    Fulvia

  • Ciao Fulvia, ciao Marco,
    sono contenta di questa vostra iniziativa sul web. Dopo aver seguito un seminario della Brama Kumaris a Palermo appena due mesi fa, mi sono sentita “confortata” nell’apprendere di questa possibilità on-line. Meditare non mi viene semplicissimo, specialmente senza una guida…E’ bello sapere che da oggi ci sarà la possibilità di confrontarsi e di rispecchiarsi. Sento di avere appena intravisto delle cose ma anche che non è facile acchiapparle e strutturarle dentro di sè…
    Un caro saluto

  • Namastè Marco,non è facile vivere nel presente,specialmente in questa società basata su ogni forma di distrazioni, appositamente studiate per ottenere il nostro totale condizionamento.Buddha suggeriva la “presenza mentale”,essere consapevoli di ciò che si stà facendo. Mi fu consigliato di prefiggermi un atto di volontà: appena sveglio ricordarmi di ringraziare il nuovo giorno per tutto ciò che mi donerà. Con questa consapevolezza sarà più facile, durante la giornata, ritornare nel quì ed ora,dando importanza alle piccole cose, eseguendole con una vigile presenza mentale. La strada è irta e lunga, ma si inizia sempre con un primo passo. Che i grandi maestri, rifugio e lampade dell’insegnamento, possano illuminare i vostri sentieri. Un augurio di un sereno Narale a tutti quanti. OM SANTI ALFAYOGA

  • la felicità per me è solo un attimo e sfortunatamente nella mia vita è una luce che si accende ogni tanto. sto cercando di farla risplendere + a lungo ma è difficile x’ sono complicata. cmq grazie a voi tutti

  • Se abbiamo la sensazione di essere amati la gioia ci avvolge altrimenti restiamo insoddisfatti come se ci fosse stato fatto un torto, ma il torto e’ la nostra sofferenza quando l’altro non ti corrisponde, ecco io sono a questo punto del cammino, mi sembra che non dipenda da me ma non riesco a finire il giro dell’oca, a un certo punto torno indietro….

  • @ Laura:
    Buon giorno Laura! Grazie e credo che un Cammino Spirituale non sia sempre facile.. ma il tuo aver “intravisto”delle cose è un buon inzio.
    Ciao Sicilia!
    Fulvia

  • @ paola:
    Benvenuta Paola! La felicita è uno stato che va conquistato giorno per giorno.E’ un modo, per ricordarsi la vita ogni momento…:-)
    Fulvia

  • @ gio:
    Buon giorno Gio! Amare è il Sentimento che rende la vita degna di essere vissuta.L’ atto d’Amore piu’ grande è cominciare da se… Forse Adesso…
    Om Shanti Fulvia

  • ciao fulvia sono paolo da rovigo.non so se ti ricordi di me
    ci siamo conosciuti a gubbio.bellissima esperienza.
    ora ho visto che hai fatto dei bei passi avanti hai perfino un blog.
    ti volevo chiedere se verra’ toccato anche l’argomento della mente intelletto sanskaras.argomenti molto interessanti
    intanto ti faccio i miei piu sentiti auguri per il blog e per la tua competenza. ciao

  • @ paolo:
    Ciao Paolo! Certo che mi ricordo di te e i seminari a Casa Sangam sono sempre esperienze speciali!Benvenuto sul quello che vuole essere proprio un momento di confronto dei temi e argomenti a te elencati…Per chi non conosce la parola Sanskara, sono le impronte caratteriali che ci portiamo anche dalle vite precedenti.E ci inoltreremo nella mente,l’intelletto,poteri e virtu’dell’Anima.Cominciando a dare importanza alle piccole cose? Non credi che questo possa essere un passo per la
    gioia? Cominciare con un sorriso in piu’ al giorno? Chiedo questo a tutte voi Anime in Cammino? 🙂

  • quel sorriso da donare alle persone care o persone che incontriamo tutti i giorni.non costa niente ma riempie il cuore di gioia e semplicita

  • @ Marco De Biagi:
    Marco ma allora mi chiedo:
    come faccio ad esprimere il mio Essere Qui ed Adesso se esistono così tanti condizionamenti nella società, nelle relazioni, nella Vita, senza sentirmi in colpa e senza provare forte dispiacere per aver urtato qualcuno o creato problemi? come li sciolgo i dubbi? se guardando dentro di me non fossi in grado di schiarirmi le idee?
    Come devo agire?
    grazie per la disponibilità

  • @ GiU:
    Ciao GiU!Vorrei portare la tua attenzione su cio’ che è “Gia’”e provare a difenderlo.E’ vero siamo tutti molto condizionabili,ma nella vita i pensieri le azioni sono tue.E’dentro te stessa che devi guardare.E’ li che trovi il Centro.I dubbi i problemi,i sensi di colpa grazie a questo Equilibrio si sciolgono….e tu diventi piu’ forte…Come agire? La meditazione Rajayoga è un grande aiuto.
    Fulvia

  • domanda per de biagi:e`vero che siamo entrati nell era dell aquario e sara un era di consapevolezza e spiritualita nella quale ci risveglieremo e solo la pace e gioia regneranno per sempre?

  • solo i condizionamenti positivi arrivano in profondita perche e` l anima stessa che li attira e li usa come mezzo e strumento di crescita mentre quelli negativi rimangono in superficie e nn fermeranno mai il tuo cammino verso la realizzazione spirituale, perche la felicita e’ il nostro destino

  • @ agostino:
    Ciao Agostino,Grazie! Spero GiU ti legga…per avere ulteriori risposte ai suoi dubbi…La crescita in un Cammino spirituale è fatto di Esperienze verso quella che è la nostra vera natura..Pace,Felicita Amore….E quando cominci ad esprimere questo stai andando verso cio che SEI…..
    Om Shanti
    Fulvia

  • Fulvia Spirito wrote:

    @ GiU:
    Ciao GiU!Vorrei portare la tua attenzione su cio’ che è “Gia’”e provare a difenderlo.E’ vero siamo tutti molto condizionabili,ma nella vita i pensieri le azioni sono tue.E’dentro te stessa che devi guardare.E’ li che trovi il Centro.I dubbi i problemi,i sensi di colpa grazie a questo Equilibrio si sciolgono….e tu diventi piu’ forte…Come agire? La meditazione Rajayoga è un grande aiuto.
    Fulvia

    Mai sentita bene come in questo periodo! Non so a cosa sia dovuto ma mi sento molto ottimista, carica, con una grande energia e voglia di fare insieme agli altri. Voglia di condividere. Questo è amore?

  • Mai sentita bene come in questo periodo! Non so a cosa sia dovuto ma mi sento molto ottimista, carica, con una grande energia e voglia di fare insieme agli altri. Voglia di condividere. Questo è amore?

  • @ francesca:
    Che bello! Ciao Francesca.Grazie di aver condiviso anche con noi.La tua carica è contagosa per chi ti legge e per chi ti è vicino!:-) Si è Amore, quando sperimenti gioia nel cuore,è un comunicare anche senza parole…Quando i pensieri sono allegri tutto fluisce
    facile…in armonia.
    Energia che carica anche gli altri e da sempre piu,a te, un senso di leggerezza!!
    Om Shanti
    Fulvia

  • @ MaShA:
    Ciao MaSha e grazie! Ho ascoltato la musica che ci hai inviato. Per te alla ricerca di persone in Cammino Spirituale ed Evoluzione dell’ Anima…questo blog è il giusto “ritrovo”. Che ne dici? Provare a riconoscere la nostra “vera natura” dimenticata da strati di sedimenti accumolati sopra quello che è il nostro Vero Essere..Puro,Luminoso,Brillante come un diamante!!! Questo Cammino dell’Anima è per ritornare …
    Benvenuta.
    Fulvia

  • Ciao a tutti, voglio sappiate che siete stati nei miei pensieri in questi giorni e la prima cosa che ho fatto, dopo tre giorni che mi hanno vista affacendarmi ai fornelli, è stata quella di venire qui a trovarVi e leggere i Vostri messaggi.
    Anch’io ho tanta voglia di ritrovarmi, di scoprire chi è in realtà questa Sandra che sente di avere dentro tanto amore e tanta gioia ma che troppo spesso si lascia travolgere dal gran correre della vita quotidiana. Ho voglia di rallentare e scendere ogni tanto alla fermata che piano piano spero mi possa condurre ad un cammino di pace interiore.
    Sono certa che in Vostra compagnia ci riuscirò.

  • salve a tutti quando medito sento la respirazione bloccata alla altezza dello sterno, è assente la respirazione toracica, c`è solo quella addominale.
    non riesco a rilassarmi qualcuno sa consigliarmi?

  • @ erry:
    Ciao erry. Prima di cominciare a meditare, dovresti fare qualche esercizio per consentire un miglior rilassamento, te ne consiglio un paio. Prima, inpirando profondamente dalle narici tendi gradatamente da piano a medio e poi forte, tutti i muscoli del corpo partendo dai piedi e salendo su fino alla testa, trattieni per qualche secondo in forte tensione tutto il corpo e poi espirando dalla bocca, rilassa tutto il corpo contemporaneamente godendo consapevolmente del piacevole risassamento di tutti i muscoli, ripeti la sequenza 3 o più volte, sentirai poi un forte beneficio quando ti siederai a meditare. Un’altro utile esercizio è la respirazione triangolare: quando sei seduto, inspira riempendo i polmoni dal basso verso l’alto contando lentamente fino a 10/12 poi trattieni a pieno contando 10/12 poi espira sempre contando 10/12 ripeti anche questo 3 volte. Questo ti aiuta molto a rilassarti per la meditazione e a portare l’attenzione sul flusso del respiro. Poi durante la meditazione non dare peso a quale parte dei polmoni stai adoperando, semplicemente osserva il respiro che enta e che esce naturalmente, senza interferire, se usi solo la parte bassa evidentemente è quello che è necessario in quel momento, non dargli peso, semplicemente osserva il tuo corpo come respira naturalmente e lascia andare, rilassati. Spero che questi consigli possano esserti un pochino utili. Ciao. salvo

  • @ salvo:
    Ciao Salvo e ti ringrazio anche io!! Hai colto in pieno lo “spirito” del blog…fare servizio.Spero che piu’ persone possano essere aiutate dai tuoi consigli. E vorrei provare a dare una definizione alla meditazione…
    Penso sia uno stato dell’Essere,piu’ che una azione da compiere.Dopo una giusta preparazione,respirazione e ambiente,lasciarsi andare in uno stato meditativo, andare nel profondo della propria interiorita’…Ascoltarsi!
    Dopo aver sperimentato qualche metodo,ogniuno deve trovare la propria meditazione.Provare ad andare in fondo per riscoprire la nostra natura di esseri di Pace.
    Fulvia

  • E’ da vero una grande gioia per me leggervi. Ognuno di voi con la sua luce , la sua dimenzione , il suo stato di coscienza…..Auguro a tutti , me compressa – di liberarci dalla schiavitù della forma e di stare quietamente …al centro…imparando ad allargare la propria visione ed ad avere la possibilità di sentirsi, di sentirci.Il mssg di Sandra…mi ricordò quando ero in quella fase di desiderio ferreo nel voler trovarmi con me stessa, cosa che gli auguro con il cuore …di scendere alla Sua fermata e che ti possa condurre ad sperienze magiche. Il mio scritto è “itagnolo” he he he — spero di essere come dire perdonata… sono sudamericana . besos

  • goccia dopo goccia si riempie il secchio cosi è per la gioia . ogni giorno pensare a dei momenti di gioia cosi si riempie il nostro spirito . bella la seguente canzone su you tube Goccia dopo goccia – Per aiutare chi non ce la fa…

  • @ sonnia:
    @ mariano:
    Benvenuti Sonnia e Mariano,Grazie del vostro scrivere!!
    Alcuni anni fa’ vivevo in Austria..Ascoltavo attenta un Caro Anziano Signore..
    Diceva, quanto ancora desiderava nella vita essere stupito,meravigliato dal genere umano..Vorrei tanto potesse leggervi e trovare la Gioia di stupirsi leggendo ogniuno di Voi!!!
    Questa è una Grande Energia generata dai pensieri e dalle parole..
    Che rende questo Momento Speciale, Grazie a tutte Voi Anime in Cammino!
    Guardate,Ascoltate, Percepite la Bellezza …..

    http://www.youtube.com/watch?v=9Qxq-I4LChg

    OM Shanti
    Fulvia

  • Grazie Fulvia è splendido il video e profondo. Ho dato il volto di mio figlio alla voce interiore: mi fa stare bene ascoltare la verità e la saggezza da lui, il mio angelo, ora che non ha più un corpo materiale e che conosce la vita oltre questa vita. Un abbraccio,
    Caterina

  • Ciao Fulvia.
    Ti volevo prima di tutto ringraziare per quello che fai.- Il mio stato interiore non è sempre stabile nel positivo.., ovvero sono molto condizionabile dalle persone negative che purtroppo devo in qualche modo avere vicino per motivi di lavoro e di parentela.- Per loro la vita è sola indirizzata verso il materialismo e non vedono altro che quello.- Qualche volta ho provato a smuoverli ma, con esito a dir poco negativo.- Come avere una continuità spirituale positiva in questo stato di cose.. come fare ad ignore, in modo benevole, queste persone e nel contempo rimanere sempre con uno stato interiore positivo? capisco che ti chiedo molto ma, qualcosa dovevo pur fare per iniziare a capirci di più.-
    Un saluto sincero. Fabio.-

  • @ caterina:
    L’Amore è stare insieme,a volte nella solitudine…E’Ascolto,è Silenzio…
    Il Tuo Angelo Luce Divina è sempre con te…
    GRAZIE a te Caterina
    OM SHanti
    Fulvia

  • @ fabio:
    Ciao Fabio! Grazie per la tua domanda..
    Gli Altri sono fantastici,sono il nostro specchio!!
    E’ vero a volte non è facile,la tua bravura sta nel rimanere “centrato”,
    Un grande aiuto è il rajayoga giornaliero.Tu entri nella tua “bolla”dove ti
    Rigeneri e Ritrovi…Rinnovando il potere della Tolleranza,che ti fa crescere e di ventare piu’ forte. Non “smuovere” loro,trasforma te..e vedrai tutto intorno cambia..
    Spero di poterti essere utile con queste poche parole,ma sono sicura che molto utile ti sara’ il Blog…Presto cominceranno i temi specifici,tipo la rabbia, che affronteremo insieme..
    Grazie Fabio e benvenuto!
    Fulvia

  • Ciao Fulvia, ciao a tutti
    desidero ringraziarvi per questa pagina molto bella e interessante, per i contenuti che proponete e per la bella energia che ci mettete

    vorrei darvi anche io un piccolo contributo rispondendo alla domanda come mi sento adesso???
    mi sento bene, sono sazia e il mio corpo è caldo e rilassato
    e mi basta concentrarmi su questo, cioè stare con me, invece che con la mia mente
    per sentirmi davvero molto molto felice
    ecco come mi sento adesso!

    un abbraccio a tutti dal il cuore
    Cinzia

  • come se camminassi calma ,a piedi scalzi, sul ciglio di un burrone.
    sono calma,riesco a riprendermi ancora ,ma per quanto?,cammino col respiro corto.

  • @ Fulvia Spirito:
    grazie a te Fulvia per la forza e la pace che provo leggendo le tue parole, in questo momento così difficile.

  • @ Cinzia:
    Grazie Cinzia!Il tuo semplice sentirti bene con te, penso sia di ottimo aiuto
    per chi “cerca” troppo…
    Buon pomeriggio e benvenuta!
    Fulvia

  • @ irca57@libero.it:
    Benvenuta Irca!
    Bello camminare scalzi,ma non è meglio un prato?:-)
    Dal burrone puoi cadere….Adesso, qui,ora,volersi bene e prendersi cura di se. Non aspettare sempre da gli altri, ma provare ad Amarsi….
    Un Sorriso.
    Fulvia

  • Da qualche tempo ho la consapevolezza di sentirmi dentro piena e vuota al tempo stesso, fluttuando in uno stato di beatitudine, non sò descrivere, ma è come avere le nuvole nel mio essere. Ciò che mi lascia a bocca aperta è che, sia chi mi conosce o chi vedo per la prima volta, percepisce questo e cercano la mia compagnia.
    Non mi faccio domande e vivo completamente questo mio stato seza pensare a nulla.
    Un sorriso con il cuore a tutti!

  • @ GIORGIO:
    Ben Venuto Giorgio e grazie!

    Sii portavoce di grandi sentimenti e non esitare a comunicarli…
    Cosi si Rivelano le Anime Spiciali.

    OM Shanti
    Fulvia

  • .OM Shanti Anime in Cammino!
    Benvenuta a:
    MARINA
    KLARA WEIBEL
    ELISABETTA
    Vi do il benvenuto nella pagina inizianle del Blog.
    E’ da qui che è partito tutto e vi rigrazio di Cuore per le Gentili parole e spero di potervi leggere in questa pagina o nei temi della Rabbia e dell’Equilibrio…

    Grazie
    OM Shanti
    Fulvia

  • Vi seguo con molto interesse anche se non in modo costante, spero che in un prossimo futuro riesca ad essere più presente . . .
    Om Shanti

  • nel 2005 partecipai al corso sul “potere del silenzio” a casa sangam. Da allora la mia vita è cambiata grazie agli strumenti di conoscenza che mi sono stati forniti e di cui ho fatto tesoro. Vi confido una esperienza estrema che vivo positivamente: la morte di mio figlio. La gioia di vivere non è stata minimamente intaccata; semmai è la mia consapevolezza ad essere aumentata.Studio ininterrottamente la Scienza dello Spirito e Questo si manifesta sempre di più. E’ vero. Un incoraggiamento a tutti.Vivi ringraziamenti per tutti gli insegnamenti ricevuti.

  • Grazie per la connessione in diretta di ieri sera e per la forte energia della meditazione finale. Per le prossime volte il mio suggerimento è quello di evitare le chat di saluti vari, ma di limitarsi a spunti sintetici di condivisione e rimanere concentrati sulle parole del conduttore.

  • @ claudia:
    Ciao Claudia!
    Casa Sangam è un posto magico con una potente Energia..
    Anche io ho cominciato il mio Cammino dopo un seminario li a Gubbio!
    Gredo sia una strada senza ritorno,quando dentro avviene la vera Trasformazione..
    Grazie di Essere con noi!

    Om Shanti
    Fulvia

  • @ Anna:
    Grazie Anna del tuo consiglio e di essere stata presente irei.
    Eravamo davvero tanti,che bella Energia si sentiva!
    E’ stata la prima televideoconferenza,sono certa che andando avanti
    saremo sempre di piu’ e piu’ bravi!

    Buona serata
    OM Shanti
    Fulvia

  • @ claudia:
    Grazie per le vostre testimonianze, in particolare quella di Claudia, che mi ha fatto riflettere e riportata alla “forza interiore”.

  • @ Fulvia Spirito:
    Om Shanti,
    sono assolutamente d’accordo con Fulvia! Si apre una piccola porticina e ti rendi conto che stai partendo per un cammino. Alle volte, all’inizio, si ha un bonus incredibile che ti fa toccare profondità sconosciute e quando arrivi ad assaporare quella pace, quel silenzio che si trovano proprio dentro di te ,,, credo si davvero difficile tornare indietro…
    a presto!!
    Isa

  • @ isabella:
    Ciao Isabella!
    Grazie la tua Energia arriva con grande bellezza!
    Si è un Cammino senza ritorno..Perchè una volta che hai cominciato a “Ricordare” non poi piu’ far finta di niente….

    Om Shanti Gioiello dell’Uno
    Fulvia

  • Come liberarsi del senso di colpa per non aver operato meglio in passato in ambito lavorativo e ritrovarsi ora in difficoltà? cosa c’è da migliorare o modificare o aggiungere nella meditazione per dissolvere questo senso di colpa?

  • @ ANTONIO:
    Ciao Antonio…
    I sensi di colpa sono distruttivi e logoranti,ti portano a vivere in uno stato d’animo basso.
    Non ci sono magie ma credo che la consapevolezza del fatto che il passato è andato ti possa far uscire dal senso di colpa.
    Sei qui ora nell’ adesso guarda quello che di buono c’è e troverai fiducia e forza per superare gli ostacoli…
    La meditazione è un mezzo straordinario per concentrarti su quello che hai non su cio’ che avevi…e cosi diventiamo migliori..:-)
    Spero di esserti stata un pochino utile…
    OM Shanti
    Fulvia

  • Sono Wanda e ho da pochi giorni iniziato il cammino di Spiritualità , avvalendomi della guida del corso base di meditazione Raja Yoga. Prima ho fatto diverse letture sulla spiritualità. ho letto gli audio di anima in cammino.Sono contenta che è iniziato e ho già letto i blog che trovo interessanti e spero di poter dare anche il mio piccolo contributo seguendovi Un abbracio di cuore a tutti i partecipanti

  • @ wanda pirlo:
    Non è semplice liberasi dai complessi di colpa. quando ci accompagnano da una vita. però sapere che c’è una via d’uscita mi apre il cuore alla speranza.Se è vero che siamo tutt’uno con il Supremo affidandoci completamente a Lui riusciremo a rafforzare la nostra volontà e riusciremo ad allontanare queste immagini negative e distruttive

  • erry wrote:

    ti ringrazio salvo del consiglio, ti farò sapere

    @ wanda pirlo:
    Grazie Salvo anche da parte mia, metterò in pratica questi consigli sulla respirazione.

  • @ wanda pirlo:
    OM Shanti cara Wanda e benvenuta in questo splendido percorso!!!
    Grazie di essere qui con tutte noi Anime in Cammino..
    Per gli audio della televideoconferenze, le registrzzioni, appunto, sono solo audio ,non si vedeno i simpatici faccini di Marco e mio..
    Spero la prossima ci sarai ….sara con Steina argomento la Mente!!
    UN buon pomeriggio di sole.
    OM Shanti
    Fulvia

  • Sono rimasto a lungo nell’atmosfera un pò mistica del mio eremo, a guardare l’aspra e ripida montagna che si erge dalle gole del fiume… Poi qualcosa mi ha spingto verso questo Percorso; qualcosa mi ha guidato su questa Via. La vita, in qualche modo, mi ha insegnato ad essere “zanshin”, attento a tutto ciò che accade, qui e ora, ed a mantenere un atteggiamento interiore vigile e distaccato allo stesso tempo, ma sempre carico di positività.
    In qualche modo ho imparato che nella ricerca del benessere interiore l’intuizione e l’azione devono poter sgorgare nel medesimo istante, liberamente; e, quando si agisce, l’intenzione e l’azione devono essere simultanee, lo spirito deve essere “vuoto”.
    Ecco perchè vi scrivo, per porgerVi il mio saluto, senza pensare.
    Si, mi è gradito, oggi, incontrare la sensibilità e la spiritualità di Voi Anime in Cammino.

  • Salve mi hano ushite 3 punte in forma di triangolo sull bracio destro e poi dopo 1 mese sono ushite in faca nella parte sinistra vicino al occhio , io da tempo esperimento cose nuove su me steso ma questa non mi aveva mai caduto , vedo tanti sogni ce si fano realta come li vedo , ho una intuita mollto forte , poso trovare tramite chat in mile cilometri distanza sensa vederlo la persona sapere se e femina o mascio e trovare il peso corporio , sento i teremoti 1 giorno prima ce cadono e altre cose ma sa nesuno ce quest triangolo i tre punti ? ce significa ? io ho 29 ani

  • @ nicola:
    Ciao Nicola…non so’ ,ma il tuo mesg.mi da un senso di tranquilla serenita’..
    Forse mi sbaglio ..ma se il “vero mondo” che tu vedi è il tuo, allora è buono..e ci arriverai..
    Grazie di essere qui.
    OM Shanti
    Fulvia

  • @ Klodjan Eskiu:
    Ciao Klodjan..
    Penso che tutto cio’ che ti sta capitando,da quello che scrivi,questo sito non ti puo’ essere utile..
    Ho letto qualcosa sui tre punti di cui parli,ma non ti so’ aiutare…
    Spero tu riesca a trovare le risposte che cerchi..
    Ti auguro una buona serata
    OM Shanti
    Fulvia

  • salve fulvia avrei bisogno di una tua opinione: io medito da piu di un anno con buoni risultati: ma è da circa un mese che nn riesco piu a rilassarmi come prima e a provare le meravigliose emozioni che provavo prima, quale potrebbe essere il motivo e come posso risolverlo?
    grazie e buona giornata.

  • @ mimmo:
    Buon giorno Mimmo!
    Siamo in continuo Cambiamento…forse le aspettative che riversi su questo importante momento ti stanno un po’ “frenando”?
    Anche a me ogni tanto capita…cambio schema e i contenuti cominciano ad avere beneficio. Mi alzo piu’ presto al mattino, cambio musica o cerco altre sensazioni dalla meditazione…Sono esempi ma spero ti possano servire!
    Ti consiglio anche di seguire il blog,in questo momento trattiamo proprio il Cambiamento…
    Un Sorriso
    OM Shanti
    Fulvia

  • grazie Fulvia per il consiglio sono contento che esistono persone come te al mondo disposte ad aiutare il prossimo senza nulla in cambio. gente come te,Marco De biagi e Radha Gupta arricchiscono il mondo di energia positiva e di speranza, grazie per quello che fate.
    om Shanti

  • salve a tutti secondo voi la via migliore per affrontare la vita è quella della spontaneità e intuitiva o razionale e schematica?

  • @ richy:
    Ciao Richy e un grande benvenuto!!!
    Sai che credo che a questa domanda avrai sempre due risposte…
    Non credo ci sia una regola ,ma credo ci sia una forma mentale piu’ o meno razionale.Questo tipo di persone ti risponderanno che è giusto creare schemi e essere logici…
    Per quanto mi riguarda credo sia bellissimo uscire “fuori” dagli schemi e vivere spontaneamente e in maniera intuitiva…
    Ma la cosa piu’ importante è cio’ che tu SEI e cio’ che tu SENTI.
    “Ascoltati” e trova il giusto “cammino” per te …

    Questo credo renda la vita MAGICA!!!!

    Grazie della tua domanda spero ti aiuti la mia risposta 🙂
    OM Shanti
    Fulvia

  • grazie fulvia della risposta. secondo me invece la ragione e gli schemi sono importanti, invece secondo me di seguire l’istinto sarebbe piu utile coltivare la propria voce interiore con la meditazione e le varie tecniche di consapevolezza in modo da creare un buon connubbio tra voce interiore e razionalità

  • salve a tutti vorrei un parere sul fatto che dopo quasi due anni di meditazione nei quali hi spesso provato emozioni di pace e serenità adesso non solo non rieco piu a rilassarmi ma addirittura mi innervosico di più quando ci provo! ho staccato da 10 giorni e mi manca molto(ho prpvato ieri ma mi sono innervosito di piu).
    a qualcuno è successo? E POI COME HA RISOLTO LA COSA? RITORNERò A MEDITARE COME PRIMA?.
    grazie in anticipo per la risposta.
    om Shanti

  • @ domenic:
    Ciao Domenic!
    Grazie per le tue domande che penso possano interessare piu’ persone…
    Si a me è capitato e come te mi lasciava un po’”Strana”;:-)…Va tutto bene per un certo periodo,perche’ poi succede che non riesci piu’?
    Ho cambiato luogo,sedia,musica…e anche orario,mi sono svegliata prima la mattina,…e ho ritrovato tutto il piacere del meditare!:-)
    In questo sito se cliki su “home” trovi i nuovi temi del blog e vedrai che ci sono tante persone che ti possono dare un aiuto,poi se con la freccetta vai su “anima in cammino” trovi il calendario delle videoconferenze dove facciamo ed impariamo tanta meditazione.
    Spero di esserti sta di aiuto…
    Un sorriso
    OM Shanti
    Fulvia

  • @ domenic:

    ciao carissimo,

    è normale, prendila come un naturale processo.

    Quando la pratica della meditazione si fa più profonda infatti,
    andiamo a ripulire determinate zone del nostro sé che è come se riversassero in superficie la sporcizia che fino a prima era ben nascosta.

    E’ normale quindi andare incontro a stati d’animo che descrivi,
    non mollare quindi, ma vai avanti piano e costantemente,

    se ti senti arrabbiato o giù di morale fai una bella passeggiata,
    mangia qualcosa di buono, ascolta una bella canzone, scrivi qualcosa…

    e poi, all’ora che desideri, concediti il tuo momento di meditazione,

    a presto, e un abbraccio!
    Marco

  • ciao fulvia, volevo proporre l’intervento di un mediatore durante le conferenze. Oggi in tantissimi purtroppo non siamo riusciti a seguire la lezione di marina; audio e immagine bloccata o nera. Abbiamo sistemato tutto, abbiamo provato a riprovato infinite volte ad uscire e rientrare ma nulla…. :

  • @ daya:
    Ciao Daya!!
    Si ci vorrebbe qualcuno in “aiuto” …
    Presto troveremo il modo per risolvere questo proplema.
    Grazie della tua segnalazione.
    Buona serata
    Fulvia

  • In passato ho fatto un viaggio astrale : ricordo che mi addormentai e mi sentii immobile come se non potevo muovermi , misi tanta forza e mi alzai dal letto , arrivato alla porta del pianerottolo sento un ringhio di gatto dietro la porta che vuole entrare e fa come un pazzo, ricordo la paura del momento apri la porta ed era un gatto nero che mi aggredì ricordo che lo afferrai con forza e con un calcio lo sbattei fuori di casa …ma lui trovava sempre il modo di entrare dalla finestra …a quel punto lo acchiappai e lo strangolai , ricordo la paura e la sensazione ke fosse uno strano sogno ma molto concreto , al tempo ero piccolo e non sapevo di questa “materia” perqui non lo concepì come un viaggio astrale ma cm un sogno strano e vivido …adesso sto riprovando a fare un viaggio astrale ma con scarsa riuscita , cosa possa fare al riguardo ? E possibile che sia rimasto tramautizzato ?

  • @ Talost:
    Ciao Talost,
    anche io in passato ho provato la via dei “viaggi astrali”, ma con scarsissimo successo.
    Posso consigliarti un testo, ma probabilmente già lo conosci: “La proiezione fuori dal corpo …. Il viaggio astrale con esercizi ed esperimenti pratici e graduali in assoluta sicurezza, scritto da Laura Tuan edizioni De Vecchi”.
    Per quanto riguarda la mia piccola esperienza personale, mi sono trovato meglio con il viaggio in senso opposto …. :-), cioè non verso l’esterno ma verso l’interno di me stesso …. utilizzando la meditazione.
    Se cerchi supposto in questo senso allora sei capitato nel posto giusto ….. la Brahma Kumaris fa al caso tuo.
    Ti saluto C

  • @ Talost:
    @ cesare:
    Ciao Talos e ciao Cesare e benvenuti se è la prima volta che scrivete!!!
    Si viaggi astrali o anche detti fuori dal corpo sono un argomento molto interessante ma da noi poco trattato….
    Spero il libro consigliato possa essere utile per approfondite …
    Noi qui con le Anime in cammino e ne siete tante ,cerchiamo di viaggire dentro il nostro profondo sè..con la meditazione rajayoga e cerchiamo di migliorare la nostra vita e gioire…

    Ricordo a tutti che il 31 ottobre, venerdi sera alle ore 20 ci sara la videoconferenza con Marco e il tema del blog del mese: “io sono un’Anima”

    Una buona fine domenica serena per tutti e grazie di essere qui..
    OM Shanti
    Fulvia

  • @ Talost:
    Ciao Talost,
    che intendi con la frase “debba per forza uscire soldi”?
    Meditare non costa nulla, puoi farlo da solo .. anche venire alla BK non ha alcun costo … il supporto è gratuito.
    Buon proseguimento C

  • @ Talost:
    Buon giorno Talos!!
    Qui è tutto gratuito, ..e le videoconferenze sono tutte gratis!!!!
    Un sorriso
    OM Shanti
    Fulvia

  • Non ho la possibilità di collegarmi sempre a internet e ho pure il servizio limitato , giorno 7novembre dovrebbe iniziare un seminario a Palermo per quanto riguarda la meditazione …ma credo durerà poco , forse faccio prima a meditare in maniera basilare?

  • Ciao a tutti. Se posso … volevo gentilmente dare qualche spunto di riflessione a Talost. In molte filosofie, sia su alcune simbologie sciamaniche, sia su alcune conoscenze antiche in cui ci dicono che spesso la nostra Anima ci parla attraverso i Sogni … il gatto rappresenta “La Nostra Personalità”, inoltre è collegato anche al nostro terzo chakra (chakra del Plesso Solare), che ci parla della nostra Volontà ed autonomia personali. Dal sogno che hai descritto … forse … il messaggio che la Tua Anima ti voleva dare attraverso quel sogno, (dico forse … perchè devi vedere tu, riflettendoci con calma, se può essere cosi o meno) … era di coltivare la tua forza di volontà, indirizzandola verso un desiderio di voler fare pace tra te stesso e la tua personalità in cui (sempre in base a ciò che dice il Tuo Sogno) “in questo momento” c’è un rapporto conflittuale. Sono anch’io d’accordo con Cesare, sul fatto che anche per questo lavoro che ti ho appena accennato, possa essere utile fare Meditazione più che verso l’esterno (quindi i viaggi astrali a cui accennavi), preferire una Meditazione verso il proprio interno, cercando nel Silenzio … quella nostra Luce interiore per poi gradualmente cercare di riconnetterci sempre più con la Fonte da cui tutto è scatturito.Facendo questo puoi sia avere maggiore forza di cui la tua Volontà a bisogno per pacificarti con te stesso, sia per trovare le risposte alle domande che ognuno di noi può avere. Buon lavoro. Un caro saluto. Roby.

  • @ Talost:
    Ciao a tutti!!
    Ciao Talos !
    Roberto ti ha dato ottime spiegazioni e consigli davvero utitli…
    Ti vorrei invitare a registrarti (lo consiglio a tutti) ad “Anima in Cammino” .
    Verrai informato per e-mail di tutte le cose che facciamo e spero che riesci ad essere con noi venerdi sera alle 20 per un’oretta di meditazione approfondimenti sull’Essere Anima…
    Ti potrò dare anche informazioni su date di incontro in Sicilia.
    Il blog è sempre a disposizione e gli argomenti sono consigliati da voi!
    E’ chiaro che la distanza c’è, spero che la tecnologia ci possa avvicinare sempre un pochino di piu’!!.
    Intanto vi auguro una buona e serena serata.
    Un grazie da parte mia a Roberto
    A presto
    OM Shanti
    Fulvia

  • @ Fulvia Spirito:
    Grazie anche a te Fulvia, per il lavoro che stai facendo in BK. Quando riesco, vi seguo e cerco di praticare.
    … a volte è proprio vero … c’è più felicità a dare che a ricevere.
    Ciao.
    Roby.

  • Innanzitutto auguri a TUTTI! Mi scuso per il ritardo 🙂 inoltre volevo chiedere gentilmente quando riprendono le teleconferenze, visto che purtroppo non ho seguito l’ultima di dicembre…
    Namasté <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © Brahma Kumaris 2015. Tutti i diritti riservati