Nutrimento per l’Anima


Ti presentiamo qui Nutrimento per L’Anima, alla fine di questa, in basso, trovi il modulo per iscriverti.

 Nutrimento per l’Anima

nutrimento per l'anima

Ogni essere vivente per esistere ha bisogno di nutrimento. Fin dal primo momento in cui si è formato nel grembo, il feto si nutre assorbendo dal corpo della madre tutto ciò di cui necessita per svilupparsi e arrivare alla piena formazione prima di venire alla luce. Una volta nato, assorbirà il nutrimento per trasformarlo, oltre che in crescita fisica, anche in energia, calore, movimento, ecc.

Tutto questo vale anche per gli animali e per le piante, le quali per vivere necessitano di acqua e della luce e calore dei raggi del sole.

Quindi, senza nutrimento, ogni specie di essere vivente morirebbe irrimediabilmente.

Ma tra di essi, l’uomo, oltre a nutrire il proprio corpo ha bisogno di un altro nutrimento speciale: il nutrimento per il suo vero sè, l’anima, che abita quel corpo e se ne serve per fare esperienza in questo mondo.

L’anima è energia invisibile ed è per questo che, preso dalla coscienza del corpo, l’uomo spesso si occupa solo di ciò che vede, tocca, sente con i suoi sensi fisici. Nutre male ed in maniera smodata (ormai accade sempre di più) il suo corpo. Da qui, l’aumento delle malattie e del tasso di mortalità dovuti ad una cattiva alimentazione, la dipendenza dal cibo, ecc.

Così, ci dimentichiamo che c’è “l’altra parte”, la più importante, da nutrire e di cui prendersi cura, giorno dopo giorno, con amorevolezza e dedizione costante. Se non riceve nutrimento, l’anima avvizzisce, perde lentamente la sua luce fino a spegnersi…

Non dobbiamo fare altro che ricordarci di lei (del vero “noi”, dunque), dandole gli elementi di cui ha bisogno per rimanere “in salute” e in piena energia.

Nutrimento per l’Anima – che cosa mangiamo?

E di cosa si nutre l’anima? Di silenzio, di pace, di amore, di rispetto per le altre anime. Di ascoltare Suo Padre, l’Anima Suprema, di stare nella sua dolce compagnia, di assorbire i suoi insegnamenti, di seguire l’esempio di quelle anime speciali che sono state (o che sono) strumenti divini per seminare semi di amore e pace per la trasformazione del mondo.

Durante la giornata, così come facciamo per il nostro corpo, diamo a noi stessi, a noi anime, “spuntini” per ricaricarci di luce ed energia, per poter ripartire nella nostra quotidianità con una marcia in più, con una doppia energia: del corpo e dell’anima!






 Gli “spuntini” di Nutrimento per l’Anima ti arriveranno ogni 5 giorni nella tua casella di posta elettronica:

Per poterli ricevere inserisci il tuo nome e la tua email nel box qui sotto,

assicurati però discrivere bene il tuo indirizzo di posta e clicca poi SUBMIT

17 Commenti

Lascia un commento
  • Mi sembra una cosa molto bella e interessante. Aspetto gli “spuntini” con gioia…un pò di famina in questo senso l’avrei, grazie!!!!

  • Grazie di questa bellissima iniziativa!!
    Spesso pensiamo troppo a nutrire bene il corpo, e non ci curiamo di accarezzare la ns anima e di nutrirla con amore…

  • Om Shanti!
    Un grazie di cuore a tutti voi che avete accolto con gioia questo nuovo servizio.
    Auguro a ciascuna Anima in Cammino una crescita costante e ricca di così tanti buoni frutti da poterli donare a coloro che hanno bisogno di nutrimento…

  • Grazie del tempo e dell’attenzione che ci dedicate, è così importante attraverso le vostre pagine ,poter uscire dalla limitatezza dei pensieri per i piccoli e grandi problemi quotidiani, grazie.

  • Grazie per le poche parole MA PROFONDE CHE MI AIUTANO A RIFLETTERE DURANTE LA GIORNATA. Tutte queste piccole frasi stanno diventando tutte insieme UN GRANDE TESORO! UN GRANDE ABBRACCIO DI LUCE

  • Grazie a tutti voi per aver preso parte,
    per qualsiasi problema o domanda scrivete pure,
    saremo felici di rispondere e condividere

    Marco

  • SE TUTTI RIUSCISSIMO A PROVARE ANCHE UN SOLO ISTANTE COSA SIGNIFICA RITORNARE SPIRITUALMENTE …..ALLA CASA DI ORIGINE…. NN AVREMMO BISOGNO PIU DI GIOCARE QUA IN QUESTO BELLISSIMO PIANETA. OM SHANTI

  • Ciao Marco.
    Sono proprio contendo di aver intrapreso questo Cammino Spirituale con Voi tutti. GRAZIE! Sarò ripetitivo, ma il nutrimento della nostra anima è essenziale per il proseguimento della vita sul nostro pianeta. E’ vero, bisogna imparare ad avere cura della propria persona, in tutti i modi ..
    Om Shanti

  • Ciao Marco.
    Sono proprio contento di aver intrapreso questo Cammino Spirituale con Voi tutti. GRAZIE! Sarò ripetitivo, ma il nutrimento della nostra anima è essenziale per il proseguimento della vita sul nostro pianeta. E’ vero, bisogna imparare ad avere cura della propria persona, in tutti i modi ..
    Om Shanti

  • Grazie, ho proprio bisogno di essere nutrita e la mia anima povera ha bisogno di essere accarezzata. In me ora circolano solo pensieri negativi e pessime immagini di me stessa. Riusciro’ a sollevarmi????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © Brahma Kumaris 2015. Tutti i diritti riservati