Il Richiamo del Tempo – The Call of Time

Ogni attimo che passa intorno a te è immerso in una sequenza più grande, una corrente di idee, impulsi, pensieri. Tutto ciò scorre nel letto illimitato del tempo. Rendendoti consapevole di una determinata idea è come se stessi contattando l’incredibile bacino dell’eternità e delle sue infinite possibilità.
Quando prendi una decisione che riguarda la tua strada, il tuo domani e le tue relazioni è come se stessi scolpendo del marmo. Non è quello di Carrara però, è il marmo bianco del tuo destino. Che si colora a ogni tuo impulso e segnale. Ecco perché cambiare significa capire il giusto tempo.

Leggi questa

Un giorno un re disse al suo ministro:

Va e trovami un anello. Un anello che mi renda infelice se sono felice, ma se sono infelice mi faccia diventare felice! Vai e portamelo!

Il ministro cercò, cercò tanto ma non trovò niente che potesse essere così. Così pensò di prendere un anello qualsiasi e vi incise sopra: “Anche questo passerà“.

Il senso è che ogni cosa che abbiamo davanti oggi, è qui per un breve periodo. Ogni esperienza che viviamo vuole comunicarci un insegnamento. Alcune vicende sgradevoli tardano a lasciarci poiché facciamo fatica a capirle o, se le capiamo, ci attardiamo a praticare il loro messaggio.

Oggi tutti noi avvertiamo il bisogno del cambiamento, ma se non approfondiamo cosa questo implica per il nostro benessere, per la nostra stessa trasformazione, e per il mondo intorno a noi, sarà difficile che questo cambiamento avvenga. Peggio pure, arriverà trovandomi isolato da una parte.

Oggi siamo messi alle strette, perché sta arrivando a velocità sempre più alta il momento di mettere in pratica tutto quello che abbiamo letto, studiato e sentito. Altrimenti non ci sarebbe nessuna differenza con nessun altro. Il tempo attuale è di per sé un tempo di cambiamento e come tutti i cambiamenti va affrontato in maniera pratica, scendendo sul campo di battaglia.
Il richiamo del tempo mi sta sussurrando di correre verso di lui e di sperimentare ciò che ancora ho messo nel cassetto fino a oggi. Questo non nel senso di darsi alla pazza gioia ma di mantenere quella vecchia promessa, di realizzare quel sogno che avevo sempre voluto si avverasse.

Se non ora allora mai?!

Se non lo faccio ora, in quale altro momento potrò farlo? E’ proprio questo il tempo di farlo, oggi. Nel cuore di questo cambiamento che in molti chiamano erroneamente Crisi. Questo tempo mi chiede di regalargli qualcosa di assai caro per me, ma che se lo dono all’universo in così tanti potranno prenderne beneficio. E quindi, non tenere questo dono tutto per te! Getta l’Anello nel fuoco di Monte Fato!

Se non hai letto il Signore degli Anelli, il suggerimento è quello di scolpire una volta per tutte la bellissima scultura del tuo progetto, del tuo cammino, o quanto meno di modellarla ancora meglio.

Ora è il tempo di aprire gli occhi e le orecchie. Un cuore negativo è pesante e ci porta verso il basso. Ora c’è la necessità di una completa trasformazione, dissolvendo ciò che di negativo è in noi, utilizzando solo il positivo.

Dadi Janki, coordinatrice mondiale della Brahma Kumaris

E, dato che arriva il Natale… un grande, sincero augurio per tutti noi di celebrare e festeggiare la vita tutti i giorni, come se fosse una battaglia, un’avventura, una vittoria!

Formazione Spirituale e Anima in Cammino vi augurano Buone Feste, serene, liete e sorridenti. Buon Natale con le persone che amate, affinché il vostro cuore si scaldi all’affetto, e le vostre speranze si ritemprino nella Felicità, un felice Anno Nuovo, per una luminosa trasformazione!

A proposito dell'autore

Marco De Biagi
Marco De Biagi

Marco De Biagi vive e lavora a Milano. Coordina le attività della Brahma Kumaris in Lombardia assieme a un team e dirige con successo gli eventi online ed offline della Self Help Academy, un’accademia di auto aiuto.

9 Commenti

Lascia un commento
  • Scendono lacrime, qualcosa mi ha toccato nel profondo… So che è verità, voglio riuscire!
    Grazie e auguri dal cuore, che tutti possano ri-conoscere l’Amore.

  • Su queste parole faró un commento:”festeggiare la vita tutti i giorni, come se fosse una battaglia, un’avventura, una vittoria!!
    Qui dice “come si fosse una battaglia”…le battaglie non mi piaciono…non m’ispirano…Sono argentina e ,quando nella Dante,mentre imparavo la vostra lingua,ho dovuto studiare la prima guerra mondiale, ho quasi semesso di studiare. Immaginavo tuto quello che leggevo sulle battaglie e mi sentivo tanto cosí a disagio …mi veniva un brivido in tutto il mio corpo..non ne potevo piú…
    Poi pensai che quello era giá succeso,che appaterneva al passato e che io dovevo,per forza, conoscerlo. Ho continuato a studiare,ma ho anche deciso de non partecipare mai a nessuna battaglia.
    Allora-se mi si permette- vorrei festeggiare la vita come un bel lavoro…con la gioia di chi trova il suo primo lavoro,che sará anche una avventura che mi dará la vittoria!
    Buon Natale a tutti voi e grazie di tanti meditazioni,webinar,articoli e piú!

  • Ciao a tutte anime.Qualcuno mi dice gentilmente se c’è stata una lezione di Antonella in questi giorni?Se sì quando?….. Quando sarà la prossima sua? Sono giorni impegnativi per me….Om shanti e a presto

  • Namastè.

    Dal big bang in poi è sempre stato tempo di cambiamento per l’universo e noi ne facciamo parte in modo infinitesimale,sta a noi umani viaggiare con la corrente o illudersi di poterla contrastare o guidare.

    Già,umani. “umani” che decapitano,ardono vivi gli infedeli,”giustiziano”donne e uomini per vendetta,bombardano ospedali,sterminano interi villaggi,mentre altri eleggono presidenti che giurano in pompa magna scortati da lacchè e motociclisti.

    Ed io mi ripeto che non sono tutto questo,che non sono l’abito che indosso ,l’auto che guido,che non appartengo ad una nazione o a una religione e che non voglio far parte di questa “umanità”.

    Cambia te stesso e cambierà ciò che ti circonda.

    In questo tempo temo solo di potermi elevare ad osservatore piangente di questa “umanità”.

    OM Shanti!!
    Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © Brahma Kumaris 2015. Tutti i diritti riservati