Io sono un’Anima

Immaginate uno spazio immenso illimitato molto aldilà di questo mondo di tempo materia e azione. Un mondo di aureo silenzio, non un suono… neppure minimo, nessuno scorrere di tempo che dirige l’esistenza…Una terra di pace e libertà permanenti, in questo mondo vive un punto di energia cosciente. Questo punto di energia pura, benevola, onnisciente, irradia luce.

Anthony Strano, Il Punto Alfa

Perché io, essere umano, leggendo queste parole riesco a immaginare ciò che dicono?
Addirittura a pensare che siano vere? Perché l’uomo ha cercato da sempre qualcosa che non aveva spiegazioni scientifiche o materiche? Spirito: Animus in latino vuol dire soffio, invisibile eppure cosi tanto potente come un vento che spazza via le nuvole.

Come una parola che può rincuorare profondamente o spezzarci il cuore. E’ un ricordo? Non è forse qualcosa che già abbiamo dentro, e affiora? Come dice Pitagora “reminiscenze“.Io sono un’Anima è solo una frase. Ma esserlo, sentirlo, saperlo richiede tempo. Non solo tempo richiede una decisione di volerlo essere e sperimentare.

Mi viene in mente la prima volta che ho fatto “esperienza” di provare cosa sono. Qualcosa dentro mi sussurrava “è cosi!”: sei energia, sei luce, sei pace immortale. Non un corpo che ha un’anima, ma un’anima che ha questo corpo per fare esperienza in questa vita… in questo cammino.

L’atto di focalizzare la coscienza è un atto creativo. La coscienza crea!
Gragg Braden

E’ la consapevolezza che ci dona la possibilità di diventare registi della nostra vita, significa che l’Universo aspetta il mio tocco e la mia voce. Non vuole che grido, desidera semplicemente sapere che ci sono. Devo usare tutta la mia leggerezza, e la mia forza.

Tutta la verità risiede nel Punto
Scuola Pitagorica

A proposito dell'autore

Marco De Biagi
Marco De Biagi

Marco De Biagi vive e lavora a Milano. Coordina le attività della Brahma Kumaris in Lombardia assieme a un team e dirige con successo gli eventi online ed offline della Self Help Academy, un'accademia di auto aiuto.

16 Commenti

Lascia un commento
  • Essere anime, andare oltre la materia, trascenderla. Vivere oltre il corpo senza dipenderne.la verità é l’ immateriale. Ci ancora ma paradossalmente ci libera. L’ anima è in grado di volare. è una bambina a piedi nudi che si libra in aria. Anche ferita ricompone egli suoi cristalli. Dipinge il quadro della vita

  • Oggi,alle 20 (ora italiana,le 3 per noi,argentini) saró lí con voi nella speranza di capire meglio tutto questo. Il silenzio,vero,é il mio compagno quando tratto di capire qualcosa. Anche quando mio marito é a casa,godiamo qualche minuto di silenzio…meditiamo in silenzio e le risposte arrivano.

  • Sapere lo so molto bene Da bambina mi sono ‘staccata’ dal corpo e la mia visione della vita è sempre stata…’particolare’. Ora finalmente si parla liberamente di spiritualità, che sollievo! Rimane però il compito non facile di ‘essere’ di ‘sentire’… A stasera…

  • Ciao Daya, b giorno a tutti ….
    sentire con l’anima , e’ un ‘esperienza notevole..spesso ho volutamente
    credere di essere muta e sorda …per lasciar sentire e parlare la mia anima
    affinche’ non riceva direttamente, notizie.. parole.. che colpiscono
    ma,permettere che tutto giunga a me, modulato ….guardo, ascolto, cn gli occhi dell’anima. Namaste’ a tutti Teresa .

  • si’ ma prima …deve guarire Daya , dare il tempo per sanare le ferite…
    e alleggerirsi dei pesi(rabbia, risentimenti,dolore) per potersi
    librare !

    Un abbraccio…namaste’ !

  • @ Teresa:
    @ daya:
    Ciao Teresa e ciao Daya!!!
    Che bello , con voi mi sembra di scrivere ad amiche…:-)

    A volte confondiamo un pochino la mente,l’ego e l’anima..
    Li dove ci sono esperienze che nel passato ci hanno ferito proviamo a chiedereci il perche’ cosa dovevo imparare da quella situazione?

    L’ego e la mente prendono il sopravvento e a volte trasformano i sentimenti in attaccamento,bisogno,
    abbitudine…paura.
    L’ Anima è consapevolezza!
    Siamo registi e primi attori della nostra vita,significa far parte dell’universo con leggerezza e forza..Guardasi dentro e ascoltare cosa sono e dove voglio portare il mio percorso….Questo ci libera!
    ….

    Vi ricordo la videoconferenza con Marco il 31 alle ore 20 .
    Parleremo tanto di questi argomenti …

    Un abbraccio di cuore
    OM Shanti
    Fulvia

  • ciao fulvia! Ahahahah beh bello no? 🙂
    hai ragione…anche se é dura!!!!
    Il percorso spirituale mi aiuta a rimanere nella consapevolezza o almeno a galleggiare (anche se a volte “affondo”…) dal dolore nasce la forza, questo é vero…si capisce quanto il presente si ponga dinanzi al passato tentando di spazzarlo via anche se noi non vogliamo…é una battaglia! Noi e la vita!!!!
    Credo sia più forte la vita…il tempo scorre e non possiamo fermarlo….!

    Un abbraccio fulvia e grazie tante per ci che hai scritto, compreso il pensiero dell’amicizia <3 🙂
    Spero di esserci il trentuno…forse esco "dalla prigione" per travestirmi…:D …o meglio per essere ancora più me stessa 😉

    ciaoooooooo om shanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © Brahma Kumaris 2015. Tutti i diritti riservati