Oltre il Nutrimento…

La pelle è l’ “organo” più esteso, sensibile e pieno di recettori (almeno internamente) del nostro organismo.
Avvolge, protegge e contiene il nostro corpo, è messaggero di benessere o malessere.

La pelle parla di noi, a pelle possiamo sentire se qualcuno ci va a genio, se una situazione o persona fa al caso nostro,

dalla pelle possiamo vedere come si nutre qualcuno, o noi stessi. Quanto dormiamo, quanto siamo sani, quanto funzionano i nostri organi interni…

Nutrire il nostro organismo, il mangiare è sempre stato una fonte pressoché illimitata di studio, scrittura di libri, discussioni, più o meno fondate e condizionate da coloro che maturano profitti da tutto ciò.

A dicembre scorso, per Natale, Marco ha scritto sulla home di formazione spirituale un articolo davvero bello ed interessante sul mangiare “sano”.

Da allora si è creato un piccolo-grande movimento di interesse nei riguardi dell’alimentazione vegetariana e vegana… di cui tratta l’articolo.

Su formazione spirituale trovi 10 minuti di video, 5 minuti di lettura, per avere finalmente e
una volta per tutte un’informazione intelligente, completa e ONESTA sul mangiare vegetariano,

e perche no vegano!

15 minuti per cambiare??

Ebbene si, la Conoscenza è l’inizio della Trasformazione! Una scintilla che può scatenare un incendio. E a volte basta un secondo perchè i nostri pensieri diventino Azioni, per renderci conto che oggi, adesso è il momento giusto per cominciare, o cambiare.

La profonda comprensione della situazione che sto vivendo, del prossimo passo, è fondamentale per portare avanti non solo cambiamenti sostanziali ma per prendere decisioni di cui non avrei mai avuto il coraggio,

la comprensione delle cose gioca un ruolo fondamentale. Investi la maggior parte del tuo tempo a cercare di capire la situazione, ed il resto scorrerà quasi in automatico.

E in quell’automatismo il pensiero determinato diventa il tuo miglior compagno, non prima però, perché non ne avresti la compresione, non sapresti come attivarlo, né perché.

Se è vero che siamo energia, luminosa allora i nostri legami non sono solo la terra o gli oceani, o l’aria. Sono i nostri sentimenti a legarci, i nostri pensieri che possono vibrare in sintonia, è la nostra consapevolezza in pratica e il nostro entusiasmo.

E’ nella Connessione che troviamo il nutrimento. Quello vero, non quello dei super foods, degli integratori, delle diete o scelte alimentari, il vero nutrimento nutre nel profondo, in una profondità tale che anche il corpo viene alimentato da questa energia che non è alimentare, non è materiale.

Il nutrimento dello spirito ci rafforza nelle fondamenta, se il nutrimento alimentare ci rafforza nei muscoli, negli organi, nelle ossa e così via, il nutrimento dello spirito è fondamentale per fare il pieno di stabilità, fiducia, stima per se stessi e tante altre belle cose che fanno bene al cuore.

Con questo nutrimento i pensieri hanno una consapevolezza che va oltre l’ordinario, ed è sperimentando la stabilità nel sentimento che coinvolgiamo poi gli altri.

“Una candela che ne accende tante altre” e il potere delle parole, se allineate, incrementa la grandezza interiore, regalando esperienze di pace e stabilità.

La conseguenza di un corpo ben nutrito è vitalità e pelle luminosa, la conseguenza del Ricordarci chi siamo e nutrire la nostra anima è una costante contentezza nel cuore ed una mente che crea Gioia.

E’ così che si diventa generatori di luce, di pace, di potere… è così che quando ciò che non posso fare a parole o con le azioni, sento che lo sta già facendo il silenzio. In Hindi pace e silenzio sono la stessa parola “Shanti”.

A proposito dell'autore

Marco De Biagi
Marco De Biagi

Marco De Biagi vive e lavora a Milano. Coordina le attività della Brahma Kumaris in Lombardia assieme a un team e dirige con successo gli eventi online ed offline della Self Help Academy, un'accademia di auto aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © Brahma Kumaris 2015. Tutti i diritti riservati