Università  Spirituale

Brahma Kumaris

Così si chiama la Scuola che vuole offrirti quella formazione più unica che rara, una formazione così difficile da trovare oggi giorno. L’Università  nasce per fornire un supporto, una Conoscenza a quante più persone possibili, per questo il termine Università , che ricorda appunto la parola Universo.

L’Universo come uno spazio dedicato a tutti, tutte le persone in realtà  hanno diritto ad un sapere che possa farle accedere a ciò che di più profondo desiderano, ad un vero benessere per poter coltivare rapporti di valore.

La Brahma Kumaris, nata negli anni trenta in India e sviluppatasi  lentamente ma inarrestabilmente in tutto il mondo, è oggi presente in più di 120 nazioni con migliaia e migliaia di sedi (circa 8.000). L’insegnamento ha mantenuto però quel carattere d’originalità dei primi tempi, quando il suo fondatore Dada Lekraj decise appunto di trasmettere delle esperienze spirituali molto forti, che stava rapidamente acquisendo.

Oggi l’Università, oltre al suo principale Corso di Meditazione Raja Yoga, offre diverse tipologie di insegnamenti, essendosi via via adattata alla sempre più grande richiesta. Ciò che da sempre ha caratterizzato il Movimento, è proprio quel carattere di fluidità  di trasmissione, la linea direttiva è quella di non apporre un costo fisso alle iniziative, ciascun individuo infatti, proveniente dal proprio background e decidendo autonomamente, è invitato a contribuire con delle offerte volontarie all’opera dell’Università, in modo tale da creare un’energia finanziaria genuina e pura, libera da vincoli sottili che oggi più che mai caratterizzano il denaro.

L’augurio che ti porgiamo attraverso questo portale, è che tu benefici più che puoi e quanto vuoi di ciò che la Brahma Kumaris mette a libera disposizione, e che ti senta libero, o libera, di contattarci in merito alle tue esigenze di crescita spirituale. Un invito quindi per lo sviluppo della conoscenza più preziosa che possediamo, per la maturazione della nostra vera libertà.

Con i migliori auguri,
Univeristà  Spirituale Mondiale Brahma Kumaris

4 Commenti

Lascia un commento
  • Da quando circa 3 anni fa ho iniziato a frequentare i corsi che Antonella tiene a Parma, lentamente stò tornando ai sani principi che mi erano stati insegnati dai miei genitori e da alcuni educatori ( religiosi e no ) che con gli anni, lo stress, la voglia di far carriera, le delusioni e gli errori della vita avevo senza accorgermene abbandonati. Questo mi porta ad essere sempre più in pace con me stesso, a ” perdonarmi ” gli errori commessi ed a perdonare chi mi ha fatto del male o chi pensavo mi avesse fatto del male . Sento sempre di più il bisogno dello ” spirituale ” anche se non sono tornato alla religione cattolica nella quale sono cresciuto e con la quale permane una ” conflittualità “data la notevole distanza tra ciò che la Chiesa predica e ciò che fa. Forse papa Francesco…, ma è presto per dirlo. Om shanti.

    • Ciao,
      come te ero cattolica e nel 1979 conobbi i Missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei anti degli Ultimi Giorni; lessi il Libro di Mormon, ricevetti una testimonianza che, come la Bibbia, conteneva la Parola di Dio decisi di essere battezzata e, grazie a ciò che dovetti fare per compiere tale passo, la mia vita cambiò Oggi a distanza di 37 anni dal meraviglioso giorno del mio battesimo, sono grata al Padre Celeste per la benedizione che mi diede di conoscere la Verità poichè so che grazie ad essa io sono libera “Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi” sono parole pronunciate dal Salvatore e so con tutta me stessa che sono vere.
      Ti auguro tanta gioia

  • Stò cercando di capire bene in cosa consiste L’Università della Brahma Kumaris, di quali argomenti si occupa, in quali sedi si svolge, che impegno di frequenza richiede, se ci sono dei posti ( tipo college ) dove risiedere se si è fuori sede, quanti anni dura ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © Brahma Kumaris 2015. Tutti i diritti riservati